...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Losinj - Lussino

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Isola di Losinj - Lussino vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Isola di Losinj - Lussino possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Isola di Losinj - Lussino . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Isola di Losinj - Lussino . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

L`isola di Lussino (Losinj), lunga 30 chilometri, ha una superficie di 80 kmq. Nel VI secolo giusero 12 famiglie di croati che fondarono Mali Losinj. Il clima mite e la vegetazione subtropicale, ricca di pini marittimi, palme, oleandri e agrumi, hanno reso l`isola una meta rinomata per gli amanti degli sport acquatici. La spiagga più famosa è quella della baia di Cigale (Cikat) a sud-ovest di Mali Losinj. I maggiori centri turistici sono: Lussinpiccolo (Mali Losinj), Lussingrande (Veli Losinj), Nerezine, Cunski.. Una volta importante centro marittimo e cantieristico, oggi Lussino è, invece, uno tra i più sviluppati centri turistici della Croatia. Il nome Lussino viene menzionato per la prima volta in un documento del 1384. Nel XVIII e XIX secolo vi si sviluppano intensi traffici commerciali, la cantieristica navale e l`arte marinaresca.
Lussinpiccolo (Mali Losinj) è porto e capoluogo dell`isola, si estende a semicerchio lungo la costa di un ampio golfo. A Lussinpiccolo vi è un cantiere navale. La bella cittadina, che come Cres è appartenuta per secoli alla Repubblica di Venezia, conserva molti palazzi del XVIII e XIX secolo. La chiesa parrocchiale a tre navate della Madonnina (Annunziata) con il campanile in stile veneziano e' stata ultimata nel 1757, assumendo cosi' la forma barocca.
Lussingrande (Veli Losinj), sorge su un rilievo boschivo, tra l`omonima baia e la baia di Rovenska, nella parte sud-orientale dell`isola di Lussino, ed è congiunta a Lussinpiccolo per mezzo di una suggestiva passeggiata costiera. Lussingrande (Veli Losinj) è ora un ricco centro turistico con numerose belle ville nascoste dalla folta vegetazione. Lussingrande è una famosa stazione climatica, nota anche per le case dei capitani di Marina, dai bellissimi parchi ricchi di vegetazione esotica, che gli stessi ufficiali portavano a casa dai loro viaggi in terre lontane. Questo è un agglomerato barocco urbano con la piazza centrale accanto al mare e con due vie principali, delle quali l`una conduce nel Paese Grande, e l`altra fino al villaggio nella valle di Rovenna, dove si sviluppa un villaggio di costruttori, dalla struttura urbana marina, con delle piccole case in pietra, affollate l`una accanto all`altra.
Nerezine è il villaggio piu' grande dell'isola di Lussino e si trova sulla costa, lungo la strada che, attraverso Cres, congiunge l`isola con la terraferma.
L'arcipelago di Cherso e Lussino nell'antichità era denominato congiuntamente Apsyrtides. Siccome questo nome deriva probabilmente dal nome dell'eroe Greco Apsirte, una delle varianti dell'antica leggenda sugli Argonauti ha la propria fine nelle nostre isole.
Nelle acque di Losinj ha stabilito il proprio insediamento una colonia di delfini. Questi mammiferi acquatici vengono sistematicamente monitorati dal 1987 e si ritiene che questa colonia sia composta da 140 unita'. Da non dimenticare la "giornata dei delfini" a Lussingrande ogni primo sabato di agosto.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Losinj - Lussino - Villa di lusso, casa vacanze con piscina