...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Split - Spalato

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Split - Spalato vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Split - Spalato possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Split - Spalato . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Split - Spalato . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

Spalato - Split è sede della contea Dalmato-spalatina, città principale della Dalmazia, importante punto nevralgico, economico, sportivo e turistico. Spalato - Split sorge su una penisola tra il golfo dei Castelli e il Canale di Spalato. A ovest si erge il rilievo di Marjan, mentre a nord la città è protetta dal Kozjak e dal Mosor, che allo stesso tempo la separano dall`entroterra. Vi si può incontrare anche vegetazione di tipo subtropicale, come agavi, cactus e palme, bellissimi fiori o coltivazioni di frutta e verdura tipiche del Mediterraneo. Spalato è una città di giovani, famosa anche per i suoi tifosi di calcio. Il moderno stadio Poljud e le numerose strutture sportive, permettono l`organizzazione di manifestazioni sportive e non.
Nel luogo su cui sorge l`odierna città, esisteva già in epoca antica il villaggio greco-illirico di Aspalathos. Alla fine del III sec., l`imperatore Diocleziano vi fa costruire il suo magnifico palazzo, nel quale è anche tumulato. Oggi, il palazzo è monumento storico-culturale, sotto la tutela dell`UNESCO. Il Palazzo di Diocleziano, presenta la pianta tipica degli accampamenti militari romani: lungo 215 metri e largo 180, è stretto entro mura spesse 2m, che raggiungono in alcuni punti l`altezza di 28 m. Il quadrilatero è rafforzato da torri sui lati nord, est e ovest. Al centro dei quattro lati si aprono altrettante porte, fra loro collegate da due strade ortogonali corrispondenti al cardo maximo e al decumanus romani.
La visita al Palazzo di Diocoleziano non esaurisce l`interesse storico e artistico di Spalato - Split. Già in età medievale erano sorti nelle vicinanze delle mura alcuni agglomerati urbani. Quando la città si organizzò come libero comune, vi furono interventi volti a sistemare in modo organizzato questi insediamenti . Vennero create l`attuale piazza Brace Radica e la piazza del Popolo, con i palazzi Cambi e il municipio. Dopo il 1420 iniziarono le opere di difesa esterna con un ampio giro di mura, al cui interno soreso anche un castello e alcuni monasteri.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Split - Spalato - Villa di lusso, casa vacanze con piscina