...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Croazia Centrale

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Croazia Centrale vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Croazia Centrale possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Croazia Centrale . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Croazia Centrale . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

La Croazia Centrale è limitata a ovest dai colli ricoperti di vigneti di Samobor, che proseguono verso Karlovac, a sud dal confine con la Bosnia-Erzegovina fino a Jasenovac e a nord-est dal tratto della fertile valle del fiume Sava che da Zagabria arriva fino al Parco Naturale Lonjsko polje, la vasta zona umida a sud di Sisak, dove stanziano numerosissime specie d´uccelli. Sono tanti gli elementi naturalistici e culturali riuniti in quest`area: dalle alture dello Zagorje, con le sue stazioni termali, alla contea dell`Oltremura, famosa per i vini e la specialità a base di peperoncino; dalle città di Varazdin e di Cakovec, sviluppatesi intorno ad antiche fortezze, alle contee di Koprivnica, con la sua ricca campagna e i vigneti, e di Bjelovar e Krizevci, con numerosi palazzi nelle campagne.
Tre aree distinte compongono questa parte della nazione: le terre basse attorno alla capitale, con i numerosi palazzi settecenteschi costruiti sui luoghi di antichi castelli, le zone collinari rinomate per la produzione di vino, la fascia di confine con la Bosnia e Erzegovina a sud di Sisak. Chiese barocche, monasteri, castelli, fortezze e musei - purtroppo danneggiati dai continui eventi bellici, sono oggi in parte ristrutturati e in parte in attessa di interventi risanatori - costituiscono il patrimonio culturale delle citta' e dei centri maggiori; il paesaggio e' vario, poiche' le zone di pianura si alternano a colli ricoperti di vigneti e, piu' in alto, a fitti boschi.
La campagna ricca e ben coltivata produce in abbondanza mais, tabacco e girasoli, facendo di questa zona una delle più floride della Croazia. Nelle terre collinari si stendono a perdita d`occhio i vigneti, che producono sopratutto ottimi vini bianchi acquistabili sia lungo le Strade del Vino, sia presso le cantine, sia nei negozi dei villaggi.
Le citta' principali della Croazia Centrale sono: Zagreb, Varazdin, Cakovec, Koprivnica, Bjelovar, Karlovac, Sisak, Krizevci, Velika Gorica, Petrinja, Samobor, Zapresic, Krapina, Ivanec.
Zagabria è la capitale della Croazia e cuore della vita politica, economica e culturale del paese, si estende tra il versante meridionale del monte Medvednica a nord e il fiume Sava a sud, in una cornice di parchi e boschi.
Oggi Karlovac è una città industriale e un nodo stradale importane per i collegamenti con la Slovenia, ma nacque come baluardo contro le incursioni turche.
Cakovec è il capoluogo del Medjimurje, regione al confine con Slovenia e Ungheria. La zona occidentale, caratterizzata da rilievi e ampie valli, è rinomata per i vini.
Varazdin e' una città - museo, famosa in quanto in passato nelle strade della città passarono carrozze, nelle corti si organizzarono balli, con una vita mondana e lussuosa.
Fra Varazdin e Zagabria si trovano cinque stazioni termali (Krapinske Toplice, Tuheljske Toplice, Stubicke Toplice, Sutinske Toplice e Varazdinske Toplice) sorte in tempi diversi, situate in piacevoli ambienti collinari tra vigneti e boschi e tutte molto frequentate sia da croati sia da turisti provenienti da stati limitrofi. A richiamare tanti visitatori sono le strutture moderne delle terme, ma anche la vicinanza ad affascinanti città o a centri urbani, che con i molti castelli, santuari, chiese e musei contribuiscono a rendere piacevole il soggiorno in questa zona.
L`ampia ansa che il fiume Sava forma tra Sisak e Nova Gradiska è stata proclamata riserva ornitolologica speciale nel 1963 ed è divenuta nel 1987 Parco naturale Lonjsko polje. In origine il fiume e i corsi d`acqua che vi affluivano (Lonja, Ilova, Pakra e Cazma) inondavano con il disgelo una vasta superficie, ritirandosi durante l`estate e all`inizio dell`autunno.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Croazia Centrale - Villa di lusso, casa vacanze con piscina