...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Korcula - Curzola

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Isola di Korcula - Curzola vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Isola di Korcula - Curzola possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Isola di Korcula - Curzola . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Isola di Korcula - Curzola . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

L'isola di Korcula è una delle località turistiche più conosciute della Croazia, si caratterizza per i bellissimi golfi e le insenature, le pinete secolari e gli splendidi paesaggi naturali. Korcula ha una lunga tradizione turistica, i suoi abitanti si dedicano all`agricoltura, alla pesca e al turismo. Lungo la costa troviamo i seguenti centri turistici di Korcula, Lumbarda e Vela Luka, mentre all`interno si trovano Zrnovo, Pupnat, Cara, Smokvica e Blato.
Korcula è città e porto nella parte sud-occidentale dell`isola di Korcula. L`intera zona è ricoperta da pinete e si trovano alcune baie particolarmente adatte alla balneazione (Srecica, Banja, Vrbvica). A Korcula vi sono diversi stabilimenti balneari ed ad est del porto ci sono alcune piccole e suggestive isolette. Korcula ha mantenuto vivo il tradizionale torneo dei cavalieri con canti, chiamato Moresca, che ha luogo ogni anno, in luglio, in ricordo degli attacchi turchi all`isola di Korcula. Al torneo prendono parte due squadre di cavalieri, abbigliati con costumi d`epoca, gli uni in nero, gli altri in rosso, i quali, accompagnandosi con canti e danze, si battono per una giovane donzella. Questo suggestivo torneo è una delle attrazioni turistiche maggiori di Korcula.
Lumbarda è a 6 km da Korcula. Questo villaggio, che si presume sia stato fondato dai greci originari dell`isola di Lissa e che fu chiamato dai romani Eraclea, divenne nel XVI secolo il luogo di villeggiatura dei nobili curzolani. Il centro abitato è formato da una parte più vecchia, che sovrasta la baia chiamata Prvi Zal (Prima spiaggia) e da una parte nuova, lungo la costa. Oggi, Lumbarda è uno dei centri di produzione del celebre vino liquoroso Grk, ricavato da viti coltivate nella sabbia. Le piccole spiagge fronteggiate da scogli e isolette sono ambite da chi ama la tranquillità. I turisti affittano le case dei contadini o ville con appartamenti e camere.
Vela Luka è cittadina e porto nella parte occidentale di Korcula, situata all'interno dell`ampia baia. Vela Luka è detta «la città più vecchia e più giovane», poiché sorse agli inizi del XIX secolo sul sito neolitico di Vela Spilja ed è uno dei centri maggiori dell`isola.
Blato è il centro abitato maggiore dell`isola di Korcula, a 4 km dalla costa, giace all`estremità orientale dell`omonima campagna. La superficie agricola principale è la campagna di Blato, area bonificata, coltivata a vigneti.
La straordinaria qualità della pietra delle isole della Dalmazia era già nota ai romani, che la usarono per realizzare i monumenti di Salona e del Palazzo di Diocleziano. A Korcula tale attività è cessata da tempo, come la tecnica scultorea degli scalpellini.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Korcula - Curzola - Villa di lusso, casa vacanze con piscina