...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Bosiljevo

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Bosiljevo vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Bosiljevo possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Bosiljevo . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Bosiljevo . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

Il comune di Bosiljevo si trova tra due fiumi: la Kupa e la Dobra. Il confine occidentale del fiume Kupa e’ anche il confine con la Repubblica Slovena. Verso Sud, la cittadina confina con Vrbovsko e la regione Primorsko-Goranjska ed a sud-est con la citta’ di Ogulin, ad est con il comune di Generalski-Stol ed a nord con Netretic. Il comune comprende 43 villaggi che sono raggruppati in 4 paesi: Bosiljevo, Grabrk, Prikuplje e Vodena Draga, nei quali vivono circa 1.500 abitanti. Il territorio e’ di tipo carsico e spiccano due colline Druzac(469 m) e Privis(461 m). Gli abitanti si occupano soprattutto di agricoltura ed allevamento di pecore e bovini favorito anche dall’altitudine e dal clima montano. Parlano il dialetto kajkavo.
La festa del paese e’ il 15 giugno nel giorno di San Vito Martire.
Numerosi siti archeologici testimoniano la presenza dell’uomo gia’ nella preistoria e nell’epoca romana ma i primi documenti scritti datano il 1334. Nel medioevo la citta’ era fortificata, era di forma irregolare e fu ristrutturata in stile romanico (dopo il 1825, dal conte L. Nugent ed agli inizi del XX sec.). Prima apparteneva ai Frankopani (1461-1671), agli Erdody (1684-1710) ed agli Auerspergi (dal 1740). Qui c’e’ anche un altare barocco nella cappella di corte.
L’arcidiacono Ivan Goricki porto’ la parrocchia di Santa Maria in Bozilo sotto la costituzione del distretto dell’Arcivescovo di Zagabria.
I monumenti storici-culturali (la citta’ vecchia con il parco, i resti del castello Steljnika, chiese e monasteri) e le bellezze naturali (i fiumi Kupa e Dobra, sorgenti e ruscelli, boschi ricchi di funghi e castagne e grotte) sono sicuramente dei motivi validi per lo sviluppo del turismo: caccia, escursioni ed agriturismo. Di queste zone e’ anche lo scultore Josip Laslavic, conosciuto anche fuori dai confini croati, nato nel 1933. Un altro croato molto famoso e’ Stjepan Korenic, scrittore, nato il 4 novembre 1856 a Bosiljevo. Il comune ha provveduto a rendere migliore la vita degli stessi cittadini, costruendo diverse infrastrutture comunali. Con la costruzione della nuova e moderna autostrada, Bosiljevo e tutta l’area circostante sono diventati un importante centro nella relazione Zagabria-Fiume con le uscite per Ogulin e la Slovenia, il tunnel San Rocco e Spalato.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Bosiljevo - Villa di lusso, casa vacanze con piscina