...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Gorski Kotar e Lika

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Gorski Kotar e Lika vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Gorski Kotar e Lika possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Gorski Kotar e Lika . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Gorski Kotar e Lika . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

Il Gorski Kotar è un grande altopiano carsico tra la Slovenia e la Croazia costiera, in cui si alternano pittoresche vallate e montagne ricche di boschi. Le vette maggiori sono: il Risnjak (1528 m), sede dell`omonimo parco nazionale; Bjelolasica (1522 m) è il centro sciistico-ricreativo e Snjeznik (1506 m). Il paesaggio e il clima sono tipicamente montani, con inverni lunghi, rigidi e ricchi di neve ed estati brevi e fresche. Il Gorski Kotar offre molte possibilità agli amanti della montagna, alpinisti e sciatori, nonché ai patiti della caccia, mentre gli amanti della natura possono godere della presenza di numerosi fiumi e rapide, incantevoli vallate, laghi, grotte, inesplorati corsi d`acqua sotterranei e pittoreschi villaggi montani. I villaggi che circondano il Gorski Kotar sono: Ravna gora, Vrbovsko, Ogulin, Delnice, Brod na Kupi, Mrkopalj, Brod Moravice, Fuzine, Cabar, Begovo razdolje, Lokve..
Ravna gora è situata nella parte centrale del Gorski Kotar, famosa località turistica per gli amanti della natura, della caccia e della speleologia. Vrbovsko si trova lungo il corso del fiume Dobra, è un centro alpinistico ed il posto più conosciuto per le escursioni è il fiume Kamacnik, con il suo canyon di 3 km. Ogulin è la più orientale delle città del Gorski Kotar, situata ai piedi del massiccio Klek (1182m). Dotata di un bellissimo parco, un lago artificiale ed un caratteristico canyon della Dobra, nei suoi dintorni si possono visitare incantevoli grotte carsiche. Mrkopalj è situato a 821m sulla superficie del mare, è un famoso centro di attività inverali, nonché località di turismo montano estivo. Circondato da alti massicci, ricchi di conifere, Mrkopalj offre grandi possibilità di riposo, sia in estate che in inverno ed è anche punto di partenza per la scalata al Bjelolasica, Velika Kapela, le rocce Bianche ecc. Fuzine è un centro turistico e di lavorazione industriale del legno. Nei dintorni di Fuzine si trovano alcune suggestive grotte carsiche e una riserva di caccia e pesca. Possibilità di balneazione nei laghi, alpinismo, passeggiate, attività fisica e sport invernali.
Il massiccio del Risnjak (1528m) domina la parte nord-occidentale del Gorski Kotar e la sua parte centrale accoglie il Parco Nazionale del Risnjak. Seguendo il tracciato di Leska è possibile compiere un itinerario turistico del parco, durante il quale i visitatori possono scoprire incantevoli paesaggi e fenomeni naturali, quali i boschi di faggi e abeti, le colline, i prati montani, le distese di tronchi, le sorgenti e i caratteristici villaggi contadini.
Nel Lika, nel complesso montuoso Licka Pljesivica, si trova un territorio di fitte foreste, ricco di corsi d'acqua, laghi e cascate, all'interno del quale fu istituito nel 1949 il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice. I laghi di Plitvice sono formati da due fiumi: il Fiume Bianco ed il Fiume Nero, che confluiscono nel fiume Korana. Le acque di questi fiumi sono ricche di sali calcarei (per la maggioranza di carbonato di calcio e carbonato di magnesio), provenienti dai depositi di alghe, muschi e microrganismi che sedimentano sul fondo.
Il fiume Gacka che percorre il territorio della città di Otocac, è uno dei più belli e dei più interessanti fiumi che si perdono sottoterra della Croazia. Spiccano in particolare, per la loro bellezza, le cascatelle del fiume che formano dei piccoli laghi, spiegando cosi' la loro importanza ambientale e turistica.
I villaggi del Lika sono: Otocac, Vratnik, Gospic, Licko Lesce, Zavizan.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Gorski Kotar e Lika - Villa di lusso, casa vacanze con piscina