...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Dalmazia Centrale

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Dalmazia Centrale vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Dalmazia Centrale possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Dalmazia Centrale . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Dalmazia Centrale . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

La Dalmazia Centrale comprende la costa tra il fiume Krka nella parte nord-ovest e la riviera di Makarska nella parte sud-ovest. Quello che caratterizza la Dalmazia Centrale è una zona brulla senza alcuna traccia d`acqua, fa eccezione solo il fiume di Cetina, il quale si infiltra tra il cantone tra Omiš verso il mare. Il clima che prevale è quello mediterraneo con le estati molto calde e gli inverni miti.
La Dalmazia Centrale è una regione molto ricca di contenuti turistici per le vacanze, la ricreazione e il divertimento. L`alloggio nella Dalmazia è molto vario con le ricche offerte di alloggi privati come appartamenti, camere, alberghi, ville con piscina, villaggi turistici e campeggi… Come nelle altre regioni nella Croazia, la Dalmazia Centrale si distingue per una ricca offerta gastronomica nella quale prevale la cucina mediterranea con specialità di pesce e frutti di mare, ma anche varie delizie di carne che vengono preparate in modo particolare, ve ne accorgerete visitando i numerosi punti di ristoro come ristoranti, cantine, taverne, agriturismi….
Da Primošten verso sud-ovest, la Dalmazia cambia aspetto paesaggistico. Le isole sono più grandi, più allontanate fra di loro e una vegetazione molto ricca. A causa dei canali larghi tra le isole, il vento Maestrale è piu forte e le onde piu' alte. Le isole maggiori sono: l`isola di Brac (Brazza), Hvar (Lesina), Vis, Solta, Ciovo, Drvenik Mali (piccolo) e Veliki (maggiore), Bisevo e Jabuka. In ogni isola della Dalmazia vivono abitanti che sono molto ospitali e piacevoli. Troverete alloggio in alcuni dei numerosi alberghi, campeggi, appartamenti oppure nelle ville con piscina, sia isolati dalla natura che nei centri storici.
Le isole della Dalmazia centrale si distinguono molto tra di loro. L`isola di Solta è un isola molto tranquilla, situata di fronte a Spalato. L`isola di Brac è l`isola più grande della Dalmazia Centrale, ai giorni d`oggi è una delle isole più sviluppate turisticamente dell'Adriatico, con numerosi centri turistici: la citta' Bol con la famosa spiaggia Zlatni Rat, Supetar, Postira, MlinaL`isola di Hvar e' un centro turistico molto famoso, di cui molto conosciuti sono: la citta` di Hvar , Stari grad, Jelsa, Vrbovska e Sućuraj; che offrono alloggi in lussuosi alberghi e residence con piscina. L`isola di Vis e' conosciuta soprattutto per le numerose coste con una natura intatta e l'isola di pescatori di Komiza. L`isola di Bisevo e' conosciuta per la grotta azzurra, un fenomeno della natura.
Nella Dalmazia Centrale si trovano due località che sono protette dall'UNESCO e sono: Il palazzo di Diocleziano a Spalato e la cittavecchia a Trogir` (Trau).
Spalato è la città più grande della Dalmazia e il centro di vari avvenimenti sia culturali che turistici…. Da Spalato andando verso Nord si trova Trogir (Trau): un centro storico con la cittavechia, circondata da mura, le quali proteggono il vecchio castello, molte costruzioni e palazzi dei periodi romanici, gotici, rinascimentali, e barocchi. La riviera di Makarska è la località turistica più visitata della Dalmazia Centrale da segnalare: Brela, Baska voda, Makarska, Tucepi.
Ma la città più conosciuta è Makarska con molte spiaggie sabbiose, circondate da boschi di pino e sopra alla citta' si trova il parco naturale Biokovo. Oggi Biokovo è una zona turistica molto visitata, grazie alle sue bellezze naturali intatte.
Il giardino Botanico di Biokovo, Kotistina e' stato dichiarato nel 1984 monumento orticulturale per preservare la natura. A Biokovo si trovano alune case di montagna (tipo rifugi e baita) per ospitare i visitatori.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Dalmazia Centrale - Villa di lusso, casa vacanze con piscina