...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Cres - Cherso

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Isola di Cres - Cherso vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Isola di Cres - Cherso possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Isola di Cres - Cherso . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Isola di Cres - Cherso . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

L`isola di Cherso (Cres) è lunga 65 chilometri e larga 12 con una superficie di 404 kmq. Nella parte settentrionale, battuta dalla bora, su un altopiano ricoperto di boschi, nidifica una colonia di grifoni, protetti dal 1986 e nella parte meridionale crescono uliveti e vigneti. Nella parte centrale dell`isola si trova ilVrana, un ampio lago di acqua dolce, profondo 47 m. che si trova a 13 m. d'altitudine sul livello del mare. Un dato interessante e' la totale assenza di serpenti velenosi. I centri maggiori sull'isola di Cherso sono: Cres, Valun, Osor, Martinscica, Beli, Lubenice.
Cres è situata sulla costa occidentale dell'isola di Cherso, in un golfo ben protetto dai venti. Cinta di mura con due porte ad arco in pietra, conserva tuttora un aspetto veneziano. La marina in Cres è detentrice della «bandierina blu europea», per l`adempimento alle più severe norme ecologiche riguardo la pulizia del mare e dell`ambiente nel 2000.
Valun è una località situata nell`omonima baia, non lontano dalla città di Cres. Va nominato soprattutto per la famosa tavola del XI secolo, bilingue, scritta in caratteri glagolitici e latini, conservata oggi nella chiesa parrocchiale.
Martinscica è una pittoresca località nell'omonima baia, dispone di un complesso di case con appartamenti, camere e un campeggio.
Beli si trova su una collina a 130 m sul mare. Oggi e' una piccola citta'-museo. Vicino al mare si trova il porticciolo Pod Beli, con una spiaggia di ghiaia, case di villeggiatura e autocampeggio. Beli è sede dell`Associazione croata per la salvaguardia dell`eredità naturale e storico-culturale, il cui scopo è quello di proteggere dall`estinzione il grifone.
Lubenice è situato nei pressi di Valun, e`un esempio unico di villaggio medievale fortificato, costruito su una rupe.
Osor è una cittadina nella parte sud-occidentale dell`isola e con un ponte mobile, unisce le isole di Cres e Lussino. I resti di una necropoli e del castelliere testimoniano la presenza dell`uomo già in epoca preistorica.
Punta Croce è una località turistica meridionale, famosa per le sue baie e le spiagge naturistiche di Ul e Jadriscica. Punta Croce è anche conosciuta per le sue tradizionali manifestazioni, quali l`immersione e la pesca di Capodanno.
L`offerta gastronomica della isola di Cherso è ben conosciuta: la carne di agnello di Cherso, l`olio d`oliva, i frutti e la verdura, le erbe medicinali e la grappa sono di una qualità incontestabile. Tutti i visitatori hanno a dsiposizione un`ampia offerta di attività sportive: pesca subacquea, vela, surf, tennis e mini golf.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Cres - Cherso - Villa di lusso, casa vacanze con piscina