...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Hvar - Lesina

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Isola di Hvar - Lesina vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Isola di Hvar - Lesina possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Isola di Hvar - Lesina . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Isola di Hvar - Lesina . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

L'Isola di Hvar è la più lunga isola dell`Adriatico (68 km) ed ha un`altezza massima sul livello del mare di 628 m. Si trova tra le isole di Brac, Vis e Korcula, la penisola di Peljesac e il litorale di Makarska. Davanti alla parte occidentale si trovano le Isole del Diavolo (Pakleni otoci e l`isola di Scedro. Il maggior numero di centri abitati si è sviluppato ai margini del Velo polje e i paesi maggiori si trovano sulla costa: Hvar, Stari Grad, Jelsa, Vrboska. Le attività economiche più importanti sono il turismo, l`agricoltura (vino, olive, fichi, rosmarino, lavanda), l`allevamento di bestiame e la pesca. Oggi, l`isola di Hvar, con il suo capoluogo, Hvar e le altre località, risulta una delle mete turistiche più famose della Croazia.
Hvar è città e porto sulla costa meridionale dell`isola, sorge nella baia che fronteggia le Isole del Diavolo. Hvar è un centro turistico molto svulippato, che conta numerosi hotels, campeggi, ville con appartamenti e camere, spiagge naturistiche e una marina. Hvar è una delle città più visitate della costa dalmata, grazie ai tesori che conserva nel giro di mura erette dal 1278. Il lato meridionale della piazza è occupato dall`Arsenale della fine del XVI secolo: al primo piano fu costruito nel 1612 un teatro, uno dei primi fondati in Europa. La vita teatrale di Hvar possiede una lunga tradizione storica che ha arricchito l`intera cultura croata.
Stari Grad è una cittadina e un porto nell`omonimo golfo, una volta centro marittimo-commerciale e fino a poco tempo fa località maggiore dell`isola. Nelle insenature del golfo si incontrano numerose spiagge e lungo la costa settentrionale dello stesso è possibile praticare la pesca subacquea. Sul cuore dell`abitato domina la residenza fortificata di Petar Hektorovic (Kastel Tvrdalj), dotata di peschiera, che ora accoglie una Collezione Etnografica. Nelle immediate vicinanze, sulla piccola penisola di Kabal, si trova una riserva di caccia per lepri e fagiani.
Jelsa è porto e cittadina sulla costa settentrionale dell`isola di Hvar. Ad est si trova la bella baia sabbiosa di Mina e sul promontorio di Glavizza è situato lo stabilimento balneare di Soline.
Vrboska è situata in una profonda insenatura, circondata da vigneti e pinete. A giugno, la strada che arriva al piccolo paese offre uno splendido spettacolo: vasti campi coltivati a lavanda, il cui profumo accompagna per molti chilometri.
Il ricco patrimonio storico e artistico, il clima mite, il fascino delle spiagge, il profumo della lavanda fanno dell`isola di Hvar uno dei gioielli dell`Adriatico.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Hvar - Lesina - Villa di lusso, casa vacanze con piscina