...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Silba

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Isola di Silba vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Isola di Silba possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Isola di Silba . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Isola di Silba . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

L'isola di Silba e situata a sudest dell'isola di Lussin Piccolo e si trova tra le isole Premuda e Olib. E lunga cca. 8km e largha all'incirca 3,5 km e ha la forma del numero 8. Silba ha' ricevuto il suo nome dalla parola latina selbe (somma), e con l'isola di Mljet e una delle isole piu' ricche di boschi sulla costa Adriatica. Su Silba, attualmente, ci sono 220 abitanti con permanenza fissa.

L'isola e stata inabitata gia' nel tempo degli Iliri ed e' una destinazione perfetta per tutti gli amanti dell turismo robinsonico.

L'isola viene caraterizzata dalla vegetazione Mediterranea, dalle meravigliose spiaggie sabbiose e ghiaiose e un mare blu' cristallino. Una delle spiaggie sabbiose piu' conosciute sull isola e la spiaggia di Sotorišće. Sull'isola si trovano alcuni ristoranti, caffe bar, negozii, l'uffico postale, il cambio valute e l'uffico turistico dove gli ospiti possono avere tutte le informazioni delle quali necessitano.

L'isola e specifica per il fatto che non ci sono automobili ne moto, e raramente si vedono anche bici. L'isola e' un vero paradiso per i pedoni e per tutti quelli che vogliono godersi la natura in pace e tranquillita'. Una delle specialita' sull'isola di Silba sono i frutti di mare, concighlie e di pesce nei quali gusteranno anche i buongustaii piu' esigenti.

Sull'isola non ci sono hotel e gli ospiti vengono prevalentemente ospitati in case private con appartamneti durante tutto l'anno.

Silba e' collegata con la terra ferma e le altre isole con il traghetto che va' da Zara tutti i giorni. Il monumento piu' conosciuto sull'isola e' sicuramente la Toreta. La Toreta e una torre a forma di esagono con le scale spirali poste all'esterno, della torre che secondo la leggenda fu fatta costruire nel 19.secolo dal capitano Petar Marinić in memoria di un amore mai dimenticato. La Toreta e alta 15 m e oggi funziona come punto panoramico, e dalla sua cima si ha' una vista indimenticabile sulle isole vicine e l'acquatorio circostante. Sull'isola si trovano 6 chiese. La piu' anticha e' quella di San Giovanni che fu' costruita nel 16.secolo, ed e' distante solo 10 minuti di cammino dal centro dell'isola.

Quello che rimarra sicuramente impresso nella memoria di tutti i visitatori dell'isola sono i numerosi delfiniche durante tutto l'anno nuotano intorno a questa meravigliosa isola.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Isola di Silba - Villa di lusso, casa vacanze con piscina