...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Istria

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Istria vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Istria possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Istria . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Istria . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

L`Istria è la piu grande penisola di tutta la costa adriatica dove si mescolano varie civiltà, culture, tradizioni, usi e costumi. Lungo la costa Istriana e nelle isole accanto prevalgono boschi di querce, pini e frassini. L`Istria è ricca di cultura e monutenti storici grazie a una storia assai burrascosa. Le città istriane note sono: Pola, Parenzo, Rovigno, Pisino, Pinguente, Umago, Cittanova, Albona. Ogni città in Istria da Pola fino a Rovigno verso Parenzo, Umago, Albona Medulino, Premantura... si sono addatate a un tipo diverso di offerta turistica, per gente di tutte le eta`. La città di Pola è conosciuta per i concerti, i festival dei film e di cultura, nota per la sua storica arena; Parenzo, la città per i giovani, con la grande offerta di ristoranti, discoteche, alberghi, alloggi privati, appartamenti, camere, case in affitto, campeggi.....Rovigno, che ha trovato il suo posto come città dei romantici.
I numerosi vigneti nell' Istria centrale: a Montona, Pisino, Pinguente, Dignano, Gimino, San Vincente... i vini locali vi sorprenderanno per il loro specifico e buon gusto. I vini istriani più noti sono il terrano e la malvasia, ma siamo sicuri che apprezzerete anche il moscato, il pinot e molti altri vini adatti a diverse occorrenze e pietanze. Le molte strade enologiche vi ricordano e vi avvisano che state passando per la regione in cui potrete visitare gli agriturismi, le taverne, i ristoranti, le locande... che offrono cibo e bevande di casa, in primo luogo il vino nostrano, preparato con l`uva dei propri campi e alla maniera tradizionale istriana. E` da accentuare l`offerta dei tartufi che dicono sia un forte afrodisiaco e si trovano nelle zone di Montona e Pinguente.
Il parco nazionale di Brioni con una bellezza rara vi affascinera` e vi verra` voglia di ritornare...
Il turismo è il più importante e il più indicativo ramo economico, dove sono state concentrate le fatiche maggiori e gli investiti più grandi per lo siluppo di tutta la regione. In Istria si è sviluppato pure il turismo nautico, quello congressuale, le gite, la caccia e la pesca, l`agriturismo, il turismo sportivo-ricreativo e l`equitazione.
Neanche la natura non è stata tirchia in Istria. Nonostante il gran numero di turisti che nei mesi estivi raddoppiano le popolazione locale, la costa frastagliata con le isole, gli isolotti, le valli, le baie e le spiagge intatte, offrono ad ogni turista qualche metro di spiaggia tutta per sé.
Una delle specie animali protette in Istria è il boskarin, il bovino autoctono istriano. Esso era ed è rimasto il simbolo della vita e del lavoro dell`uomo istriano sui campi.
I principali impianti turistici dell`Istria, gli alberghi e gli appartamenti, nella maggior parte si trovano accanto al mare, circondati dalla folta vegetazione mediterranea, con attrezzature sportive, divertimento.
L`idea dell`agriturismo in Istria oggi comprende pure il fatto che ad ogni ospite si presentino i rituali e gli incantesimi del soggiorno nel villaggio istriano, sotto i tetti rossi delle vecchie case di pietra, di pranzare accanto al focolare, di conoscere i segreti della terra. I più apprezzati prodotti della regione istriana sono il vino, l`olio d`oliva, il prosciutto istriano e il formaggio.
Da molti anni l` Istria si e' basata e orientata verso il turismo, e per questo motivo si sono costruite molte strutture turistiche che comprendono alberghi, ville, campeggi, alloggi privati-appartamenti, camere in affitto, vari punti di ristoro come agriturismi, taverne, cantine, enoteche, ristoranti, pizzerie, caffeterie, pub, bar, gelaterie... In qualsiasi parte dell`Istria voi vi troviate, potrete affitare degli alloggi e trovare l`ampia offerta gastronomica. Oltre la varia offerta turistica, in Istria si è sviluppatto il turismo nautico, congressuale, caccia, pesca, agriturismo, sportivo-ricreativo, subacqueo...

 
 

Case vacanze, ville con piscina Istria - Villa di lusso, casa vacanze con piscina