...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Motovun - Montona

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Motovun - Montona vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Motovun - Montona possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Motovun - Montona . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Motovun - Montona . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

Montona e' una cittadina antica, circondata da mura medievali ben conservate, si trova in cima al ripido colle, ad un`altezza di 277 metri, che domina sopra la valle del fiume Quieto. Accanto alla chiesa di Santo Stefano del XVII secolo, si erge il campanile romanico-gotico, più vecchio della chiesa con la merlatura addentellata e dalla parte opposta della piazza, c`è il palazzo comunale rinascimentale. Sotto l`intera piazza, una volta si estendeva la cisterna, la cui pietre risalgono al XIV e XV secolo. Davanti all`albergo cittadino troviamo lo stemma più antico della città, come la raffigurazione del leone di Venezia del 1322/3, il secondo per vecchiaia dall`ex Repubblica veneta. Non lontano si trovano, simmetricamente nei confronti della chiesa principale, due chiese minori: l`una dedicata a San Antonio da Padova del XV secolo e l`altra a San Giovanni Battista alla Beata Madonna dei servi del 1521.
Nei pressi di Montona si estendono i vigneti, con gli ottimi vini istriani: il terrano e la malvasia, mentre il bosco di Montona, che si estende per chilometri nella valle del fiume Quieto, è conosciuto per i tartufi, i noti funghi sotterranei dalle proprietà afrodisiache.
All`inizio di agosto, nella pittoresca cittadina di Montona, si svolge una manifestazione internazionale sul cinema dedicata ai film nati in piccole cinematografie e produzioni indipendenti. In programma ci sono film da tutte le parti del mondo, e il Festival cinematografico di Montona è caratterizzato da un`atmosfera non formale.
La leggenda del gigante del bosco di Montona, è stata inserita dallo scrittore croato Vladimir Nazor nella famosa fiaba istriana «Veli Joze». Secondo risultati di indagini recenti di tipo alternativo, Montona è un centro dove si emana molta energia positiva dalla terra, intersezione delle cosiddette «crespe del drago» e perciò è un luogo ideale per la meditazione e per il rinnovo spirituale.

 
 

Case vacanze, ville con piscina Motovun - Montona - Villa di lusso, casa vacanze con piscina