...
...
 
 

Case vacanze, ville con piscina Parco nazionale dei Laghi di Plitvice

 

Per trascorrere una vacanza indimenticabile in Parco nazionale dei Laghi di Plitvice vi diamo la possibilita' di scegliere tra le nostre offerte case vacanze, ville di lusso, ville con piscina. A seconda delle preferenze, è possibile trovare una serie di ville di lusso, casa vacanza con piscina, direttamente sul mare o nell'entroterra in case immerse nel silenzio e nella tranquillità di una natura ancora incontaminata. Le ville in Parco nazionale dei Laghi di Plitvice possono spesso ospitare famiglie o gruppi di amici ed offrono una vacanza rilassante ed un'ottima sistemazione in localita' diecrse. Abbandonatevi nelle sensazioni che porta una vacanza all'isegna del relax in una delle nostre ville in Parco nazionale dei Laghi di Plitvice . Qualsiasi villa con piscina o casa vacanze che sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili tra le in balia del lusso e del comfort ... Pace e tranquillita' con una discreta privacy, l'attenzione nei dettagli... Paesaggi molto piacevoli ed un'alloggio lussuoso che siino la vostra scelta per le vostre vacanze. Per i nostri clienti in cerca di sistemazioni di lusso offriamo ville esclusive in Parco nazionale dei Laghi di Plitvice . Cogliete quindi la possibilita' di farvi aiutare nella ricerca della villa o casa che vi offra tutto quello di cui abbiate bisogno.

Il Parco nazionale dei Laghi di Plitvice, situato nel cuore della Croazia, è stato istituito nel 1949 su una superficie di 30 000 ettari quasi interamente coperta di boschi. Dal 1979 è considerato patrimonio mondiale dell`UNESCO. Il complesso di Plitvice si trova tra i massicci della Mala Kapela e di Pljesevica nella Lika, a 139 km da Zagabria.
Il fenomeno naturale e' unico, 16 meravigliosi laghi collegati tra loro da una serie di cascate incise nel tufo. I laghi si dividono in 12 superiori, di cui il Prosce (639 m) è quello situato più in alto e 4 inferiori, di cui il Novakovic Brod (503 m), è quello posto più in basso. I bacini superiori sono circondati da boschi lussureggianti e contano numerosissime cascate, mentre i laghi sottostanti sono più piccoli e meno profondi. La cascata più imponente è quella di Sastavci, da cui le acque del torrente Plitvica precipitano nei laghi inferiori da un`altezza di 76 metri e da qui si riversano nel fiume Korana. Le rupi scoscese nascondono nel loro ventre 14 grotte calcaree e 6 grotte scavate nel tufo.
Il clima è prettamente montano e il periodo più adatto per visitare il Parco Nazionale di Plitvice risulta quello estivo, benché lo spettacolo delle cascate gelate, d`inverno, sia assolutamente imperdibile per la sua rara bellezza. Le acque del lago maggiore d`estate raggiungono i 24C. I laghi sono ricchi di pesce e crostacei e la pesca è permessa, ma solo in alcune zone limitate e con il relativo permesso. La fauna è assai ricca: sono state censite 160 specie di uccelli, tra cui l`aquila, il falco di palude, il falco pellegrino, l`upupa, il martin pescatore, l`airone, la civetta e l`allocco.
I visitatori possono spostarsi all`interno del parco percorrendo i sentieri scavati lungo le rive o le passerelle. Alcuni autobus elettrici conducono ai punti di partenza delle passeggiate o agli alberghi del parco. Il lago più grande può essere visitato con battelli elettrici.Nelle zone limitrofe si possono trovare alloggi in case private con appartamenti o camere in affitto oppure potrete soggiornare nelle pensioni a conduzione familiare. L'offerta gastronomica e' molto ricca e spazia da menu di carne e selvaggina a menu a base di pesce di fiume (trote e rane).

 
 

Case vacanze, ville con piscina Parco nazionale dei Laghi di Plitvice - Villa di lusso, casa vacanze con piscina